Come vendere un auto incidentata

Se si è coinvolti in un incidente stradale, spesso si riportano danni di notevole entità all’automobile e il proprietario non sempre è in grado di ripararla o soprattutto non vuole affrontare delle spese eccessive, di conseguenza si opta per la vendita o per la rottamazione. Ma come funziona la vendita delle auto sinistrate? A quale azienda rivolgersi?

La vendita delle auto sinistrate

In seguito ad un incidente è sempre opportuno prima di procedere ad una riparazione rivolgersi ad un esperto meccanico per ottenere un preventivo e conoscere l’importo della spesa complessiva, in questo modo se l’esborso è troppo elevato conviene sicuramente trovare un’azienda che si occupi della vendita di auto incidentate. Tra le tantissime ditte che si occupano della vendita di macchine incidentate la Samauto è specializzata nella valutazione dei danni e nella conseguente compravendita di queste particolari vetture. Prima di procedere alla vendita il responsabile dell’azienda si occupa di verificare lo stato della vettura, analizzando l’entità del danno e il modello dell’auto. Dopo l’analisi completa dell’auto si procede alla compravendita, programmando con il proprietario i tempi e le modalità di consegna e di pagamento.

I vantaggi di vendere le auto sinistrate

Se si decide di vendere la macchina sinistrata o con motore fuso si possono ottenere notevoli vantaggi, in primo luogo si evitano continue e complicate riparazioni che se non eseguite con competenza e professionalità possono compromettere le funzionalità della vettura. Un altro vantaggio è sicuramente quello di acquistare una macchina nuova con il ricavato della vendita di quella sinistrata. Se si sceglie questa soluzione è possibile vendere le auto incidentate sul sito Samautocars.com, un’azienda che offre ai suoi clienti pagamenti in contanti, così da ottenere liquidità in tempi brevi ed essere in grado di effettuare altri acquisti, inoltre è sempre previsto il ritiro a domicilio dell’auto, risparmiando anche sui costi di trasporto e consegna.

Samautocars, leader nella vendita di macchine incidentate

Per poter essere sicuri di vendere ad un acquirente affidabile e sicuro, una delle aziende che si occupano di questo particolare tipo di compravendita è la Samautocars che opera principalmente nelle regioni della Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto. La mission della ditta è di vendere le auto coinvolte in incidenti stradali e offrire al cliente il miglior prezzo sul mercato. Samauto propone diversi servizi ai suoi clienti: valutazione dell’auto, passaggio di proprietà, pagamento in contanti e ritiro presso la residenza del cliente completamente gratuita. Il cliente che ha intenzione di vendere la propria auto sinistrata può contattare la ditta all’indirizzo internet http://www.samautocars.com/ e sottoporre all’attenzione la vettura inviando delle foto, avendo cura di indicare il modello, l’anno di immatricolazione e l’elenco dei danni non evidenti dalle immagini. Il passaggio di proprietà delle auto
incidentate viene eseguito congiuntamente alla compravendita e soprattutto il pagamento in contanti è contestuale al ritiro. Per le aziende l’acquisto di auto sinistrate è un’ottima e vantaggiosa opportunità, infatti le stesse vengono riparate e restaurate e in seguito rimesse in vendita; in alcuni casi vengono prelevati solo dei ricambi da poter riutilizzare su altre vetture. Il mercato delle auto incidentate è in forte crescita e permette ai proprietari di ottenere pagamenti davvero vantaggiosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *