Il Museo di Alfa Romeo torna il 24 giugno

Inaugurazione il 24 giugno per il nuovo Museo di Alfa Romeo in contemporanea al lancio della nuova Alfa Giulia e ai festeggiamenti per il 105° compleanno della casa automobilistica italiana.

Il museo di Arese, sede storica della casa automobilistica suddiviso in sei livelli che seguono cronologicamente la storia della Casa, dalle fasi produttive delle autovetture all’evoluzione tecnologica, al design dei modelli più famosi. Presenta al suo interno 250 modelli Alfa Romeo e 150 modelli di motori oltre a 15 motori d’aviazione e 25 propulsori automobilistici tutti ideati e prodotti dall’azienda nell’arco della sua storia. Pezzi tutti originali e alcuni tutt’ora funzionanti per una superficie totale di 4800 mq.

Inoltre, durante il percorso all’interno del museo il visitatore verrà accompagnato da manifesti e foto d’epoca. Ogni anno il museo raccoglie circa 11500 visitatori provenienti sopratutto dall’estero e promuove iniziative e attività culturali legate al mondo dell’auto.

Il complesso nasce in un “centro direzionale” che comprende una pista per testare le nuove autovetture e un’area per i clienti in cui potranno ritirare la loro nuova autovettura. Una sorta quindi di “cittadina” in cui il mito Alfa Romeo tornerà alla ribalta.