Lanzoni: un’azienda leader nel settore dei carburatori per auto e moto

Si sente spesso parlare di carburatore, in teoria tutti sappiamo che questo è un elemento di una vettura o di un mezzo di trasporto, ma quasi nessuno è in grado di darne una definizione. Per carburatore si intende quella parte meccanica presente nei motori a combustione, che prepara la miscela di aria e carburante da immettere nella camera di combustione.
Ovviamente esistono molti tipi di carburatore, ma più o meno tutti hanno una struttura composta da un condotto principale che mette in comunicazione l’interno del gruppo termico con l’esterno. Lungo il condotto si trova una valvola che ha il compito di regolare il flusso d’aria. Quando si accelera la valvola si apre immettendo nel condotto una maggiore quantità di aria.
I carburatori si distinguono, in particolare, tra carburatori automobilistici e motociclistici.
I primi sono muniti di valvola a farfalla per l’afflusso dell’aria, di un singolo ugello di precisione, che alimenta i vari circuiti e un sistema a membrana per il richiamo della benzina.
I secondi, invece, sono dotati di valvola a saracinesca che munita di uno spillo conico, che regola l’afflusso di benzina. In questo secondo carburatore la vaschetta galleggiante e la valvola a gas sono messi in comunicazione da un tubo, ma sono, a tutti gli effetti elementi separati.
Già da questa breve introduzione si intuisce come il mondo dei carburatori sia, in realtà, molto complesso e che richiede una grandissima preparazione e una continua ricerca.
L’azienda Lanzoni Carburatori rappresenta una delle realtà italiane maggiormente specializzate nel settore e un vero punto di riferimento sul mercato.
L’azienda commercializza, infatti, moltissimi carburatori e loro componenti, garantendo un’offerta completa e una varietà di accessori e prodotti complementari. La competenza e la professionalità, nonché la continua attenzione alle richieste del cliente rendono l’azienda Lanzoni leader nel settore nella vendita di carburatori per moto e auto.
Tra i molti servizi proposti, oltre alla spedizione dei componenti richiesti in tutta Italia e all’estero con un contributo per le spese molto contenuto, e in tempi brevissimi, Lanzoni offre la revisione completa del carburatore, con una garanzia di 12 mesi.
Questo permette di avere un carburatore sempre performante e di non andare incontro a guasti improvvisi e sempre spiacevoli. Una buona manutenzione di un componente così delicato e fondamentale, può fare la differenza per la vita complessiva di una vettura o di una moto.
Rivolgersi a professionisti del settore, seri e preparati, sempre disponibili e all’avanguardia è la scelta giusta per l’acquisto e la revisione di carburatori e altri pezzi di ricambio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *