Goodbye chiave dell’auto!

A chi non è mai successo almeno una volta di essere in ritardo e di non riuscire a trovare le chiavi dell’auto? Per risolvere questo fastidioso problema Bosch ha creato una chiave virtuale, chiamata per l’appunto perfectly keyless, attivabile tramite smartphone.

Il funzionamento è molto semplice, basta scaricare l’applicazione Bosch, una volta attivata, il sistema centrale genera una chiave di sicurezza collegata con il sistema dell’auto. Attraverso un collegamento wireless i sensori di bordo riescono ad identificare lo smartphone quando è vicino il veicolo, precisamente quando il guidatore si trova a meno di due metri.

I sensori individuano il proprietario dell’auto ed a sbloccano le portiere della macchina. Harald Kröger, il presidente della sezione automotive Electronics di Bosch, ha sottolineato, in una recente intervista, la grande novità di questa piccola rivoluzione: “Il nostro sistema digitale di accesso al veicolo, consente ai guidatori di fare a meno delle chiavi tradizionali dell’auto. È un grande esempio di mobilità connessa, e senza stress“.

Perfectly keyless è davvero un sistema perfetto perché ha pensato anche ai servizi di car sharing e alle aziende che si occupano di noleggio veicoli con un parco macchine consistente. Il permesso di guidare una determinata auto può essere trasmesso, anche temporaneamente e con la stessa app, ad altri guidatori. Semplice no?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *