Auto a noleggio lungo termine la convenienza di una formula

La mobilità è necessaria per i privati e per le aziende, lo sappiamo bene. Non ci può essere una società, una PMI, per una azienda senza una vettura diventerebbe complicato gestire il proprio business.

I bilanci aziendali sono sempre più languidi ma per migliorare il proprio lavoro bisogna ovviamente trovare una soluzione economica e nulla di meglio che scegliere le vetture in affitto.

Una auto a noleggio lungo termine è la formula che permette di utilizzare una auto per un minimo di 12 mesi sino ad un massimo di 60 dietro pagamento canone mensile.

Il canone mensile del nolo copre tutto, proprio tutto dalle assicurazioni alla tassa di possesso passando persino alla manutenzione, resta solo da pagare il carburante.

Si può scegliere una utilitaria o un suv ma persino una berlina elegante e da rappresentanza per arrivare ad una utile station wagon o se si tratta di una azienda si può persino optare per un bel furgone il tutto ad una cifra mensile molto bassa.

Le vetture sono sempre ottimamente equipaggiate, si possono utilizzare come se si trattasse di un mezzo di proprietà ma quello che colpisce sono i servizi aggiuntivi: tassa di proprietà e assicurazioni pagate sono l’optimus per tutti ed in particolare per una azienda che così non deve perdere tempo in altre tappe burocratiche veramente noiose.

Che dire poi della manutenzione estate ed inverno o del cambio gomme inverno compresi nel prezzo?

Una vera e propria rivoluzione per la mobilità aziendale, una formula che ora piace a tutti mentre sino a qualche anno fa il noleggio a lungo auto veniva guardato con vero sospetto.

Non va poi dimenticato che vi sono convenienze economiche che sono veramente importanti infatti possono essere dedotti fino al 40% dei costi IVA e secondo l’utilizzo del mezzo si può persino detrarre la spesa della benzina, insomma la formula si dimostra conveniente se si usa il mezzo per lavorare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *