Gomme auto online: l’assistenza clienti quanto è importante?

L’e-commerce è un market place che si sta sempre più diffondendo anche in Italia, per diverse categorie merceologiche. Se all’inizio i settori predominanti erano moda, turismo e hi-tech, ora sono diversi i prodotti, come le gomme auto online, che vengono comprati sul web.

Gli utenti, infatti, sempre di più prediligono l’acquisto da casa a quello in store, in quanto possono scegliere tra un più vasto assortimento di prodotti a acquistare a prezzi molto spesso più convenienti. Inoltre sul web è possibile avere accesso a commenti e recensioni sia sui prodotti sia sul servizio di e-commerce che ci permettono di indirizzare meglio l’acquisto.

Un’ aspetto importante di comprare online è senza dubbio l’assistenza clienti. Questo infatti è uno degli elementi principali che ci permette di valutare l’affidabilità di un sito di e-commerce, sopratutto legato alla vendita di gomme auto online.

Il consumer services unito alla capacità logistica sono gli elementi che l’utente prende maggiormente in considerazione quando deve valutare il sito su cui vuole effettuare l’acquisto. Consegna in tutta Italia entro 24 ore, spedizione gratuita delle gomme auto online direttamente all’indirizzo di preferenza, possibilità di pagamento diversificato e sicuro, ed infine garanzia del prodotto e tempestività del servizio di assistenza clienti, sono e caratteristiche fondamentali che gli e-commerce certificati devono avere.

Inoltre è importante ricordare che in caso di acquisto fuori dal luogo fisico come il negozio, la normativa europea tutela il consumatore garantendo all’acquirente il diritto di recesso e di restituzione entro 14 giorni dalla data dell’ordine per qualsiasi motivo, con il rimborso totale della somma spesa.

Sul sito della lega consumatori potete trovare un utile approfondimento circa i diritti e le tutele dei consumatori relativi agli acquisti online. La legge italiana sul commercio elettronico e sulle vendite a distanza si adegua infatti alle direttive UE adottando una serie di nuove norme relative ai diritti dei consumatori che operano online. Le recenti normative entrate in vigore hanno infatti l’obiettivo  di tutelare il consumatore, dandogli la possibilità di effettuare una scelta d’acquisto libera e consapevole, e dall’altra parte di consentire ai professionisti del settore di operare in maniera più trasparente. Oltre a rispettare la legge, tuttavia, è importante rispettare anche noi stessi: assicurarsi che non solo le gomme, ma anche tutte le altre componenti della nostra auto sia a norma è certamente un buon punto di partenza. Non tralasciare, inoltre, assicurazione e rinnovo di bollo e patente è fondamentale per non incorrere in sanzioni molto salate che potrebbero penalizzarvi anche nel lungo periodo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *