Salone di Ginevra: novità Skoda

La Skoda ha finalmente annunciato quali sono le novità che verranno mano a mano presentato nel corso di questo 2016, anticipandole al salone di Ginevra, e presto disponibili negli showroom Skoda Roma.

La novità ceca più interessante della kermesse elvetica sarà il nuovissimo modello Vision S, una futuristica concept car che anticipa la futura SUV della Casa Skoda.

Nuova Skoda Vision

La nuova Skoda Vision, basata sulla stessa natura della Seat Ateca (la MBQ), ma dalle dimensioni decisamente maggiorate, si posizionerà sul mercato addirittura al di sopra della Skoda Yeti. La nuova Skoda Vision S misura ben 4,70 metri in lunghezza, 1,92 metri in larghezza e 1,68 metri in altezza. L’abitacolo decisamente spazioso offre posto a ben sei occupanti su tre file da due sedili ciascuna.

Nuovo look

Il look estetico della nuova quanto grande SUV di Casa Skoda è dettato dal nuovo linguaggio stilistico del marchio ceco, ispirato, come si evince nel comunicato stampa relativo, al Cubismo ceco e alla “Crystal Art” puramente Bohemia.

Un Powertrain ibrido da 225 CV

Sotto il cofano la nuova concept car Skoda Vision S nasconde tutto un nuovo sistema ibrido composto da un motore 1.4 TSI che eroga circa 156 CV e 250 Nm abbinato a altri due motori elettrici, uno da 40kW e 220 Nm e uno, posto posteriormente, da ben 85kW e 270 Nm.

La potenza complessiva di questa concept car, dunque, è di ben 225 CV che vanno a muovere tutte e quattro le ruote motrici e permettono alla Skoda Vision S di raggiungere i da 0 a 100km/h in soli 7,4 secondi e circa 200 km/h di velocità massima.

Sono davvero molto interessanti anche i dati relativi ai consumi e alle emissioni dichiarati direttamente da Skoda secondo cui questo nuovo powertrain avrebbe bisogno di solo 1,9 litri di benzina per percorrere addirittura 100 km ed emetterebbe qualcosa come 45g di CO2 per km (con un’autonomia di 50 km quando è in modalità elettrica)

Skoda Octavia RS 4×4

Anche la nuova Skoda Octavia RS 4×4 celebrerà il proprio debutto internazionale alla kermesse di Ginevra. La top di gamma Octavia a trazione integrale sarà presto disponibile nelle sue versioni berlina e station wagon con uno scomparto meccanico 2.0 TDI da 184 CV abbinata alla nuova trasmissione automatica avente doppia frizione DSG.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *