Qualche news sul Salone dell’Auto di Francoforte

Si è aperta da pochi giorni la 67° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, una delle più attese manifestazioni del mondo automobilistico.

Quello che ha fatto parlare di sé, ancor prima dell’apertura (che ci sarà il 14 settembre), è stata l’assenza di alcuni marchi – purtroppo anche italiani – da sempre ai primi posti in fatto di innovazione a quattro ruote: FIAT, Alfa Romeo, Peugeot e Nissan sono parteciperanno alla famosa esposizione.

L’Italia lascerà allora il campo libero per le tedesche? No, perché eccellenze come Ferrari, Lamborghini e Maserati sapranno tenere testa a BMW e compagne con i prodotti di punta, auto di lusso supersportive in vecchi e nuovi modelli. Ma c’è da temere anche la concorrenza delle case orientali, Honda e Hyundai: quest’ultima ha stupito tutto il mondo con la nuova i30 Fastback, una berlina coupè a cinque porte, compatta e con interni metallizzati, disponibile sul mercato europeo nel 2018.

Hyundai

Sembra però che i protagonisti del salone saranno i SUV e i Crossover, sempre più gettonati: la sfida è tra la nuova Porsche Cayenne, la Jaguar E-Pace e la BMW X7.

Non mancheranno certo novità nell’ambito dell’ibrido e dell’elettrico, e più in generale del consumo intelligente; anche la cancelliera Angela Merkel sarà presente per parlare delle nuove normative europee che regolano le immissioni di gas di scarico e non solo.

Il salone si svolge dal 14 al 24 settembre e sono ancora disponibili i biglietti giornalieri o settimanali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *