Auto e Moto d’Epoca alla Fiera di Padova

Sta per cominciare la 34° edizione di Auto e Moto d’Epoca, la manifestazione che da anni raduna nella città patavina decine di migliaia di appassionati e cultori dei motori, non solo vintage. Dopo il grande appuntamento di Francoforte, le date dal 26 al 29 ottobre sono segnate sull’agenda di tutti i cultori dell’automobile del vecchio continente.

Tre aree espositive, un unico obbiettivo

La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che il Salone è diviso in tre aree, due delle quali aperte gratuitamente al pubblico.

La prima è interamente dedicata alle auto elettriche e ibride, alle tecnologie e alle innovazioni nel campo della mobilità ecosostenibile portate avanti dalle varie case produttrici, sia marchi di lusso come Jaguar e Porsche che di consumo come Volvo e Smart (quest’ultima in particolare ha sempre avuto una vena green). Il padiglione espositivo sarà completamente in vetro, ricco di prototipi e schermi digitali, per una vera full immersion nella tecnologia automobilistica d’avanguardia.

La seconda aree in realtà occuperà l’intera città: come ha sostenuto il patron della manifestazione Mario Carlo Baccaglini, c’è l’intenzione di coinvolgere tutta la popolazione nell’affascinante mondo delle auto e delle moto d’epoca, grazie ad apposite aree dedicate alle case produttrici e agli stand informativi disposti nelle zone principali della città. Per non parlare del (dolce) suono di oltre 5000 auto d’epoca provenienti da tutta Europa che per quattro giorni riempirà le strade del comune veneto, o delle linee eleganti degli ultimi modelli che affascineranno curiosi ed esperti a passeggio per Padova.

Auto e Moto d'Epoca Padova

Il cuore del Salone, però sarà all’interno dello spazio fieristico di Via Niccolò Tommaseo 59, con un’area di 90.000 metri quadri, 11 padiglioni, 1.600 espositori (tra cui anche collezionisti di accessori vintage e appassionati di modellismo) e 90.000 visitatori, senza contare tutti i neofiti o i turisti coinvolti con gli appuntamenti Fuori Salone.

Info su biglietti e orari

I biglietti leggermente maggiorati rispetto allo scorso anno non fermeranno di certo curiosi e appassionati di tutta Europa, per cui non sarà difficile sfiorare i 250.000 partecipanti complessivi auspicati dall’organizzazione. Si punta soprattutto sulla Preview di giovedì 26 ottobre (biglietto unico a 45 euro) la giornata in cui le meraviglie già esposte al Salone di Francoforte e le ultimissime novità del settore verranno esposte per la prima volta. Per le giornate seguenti il biglietto sarà di 24 euro, con possibilità di richiedere l’abbonamento per 2 giorni (44 euro) o per 3 giorni (62 euro) anche online. L’orario d’apertura sarà dalle ore 9.00 alle ore 19.00, ad eccezione del giorno della Preview, in cui la fiera chiuderà un’ora prima.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *