La rivoluzione di internet nella manutenzione della nostra auto

Forse non ce ne siamo neanche accorti ma internet negli ultimi anni ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di vivere e di rapportarci con le altre persone; questo sia nella nostra vita privata che nel lavoro. Oggi siamo costantemente interconnessi tramite dispositivi mobili; attraverso i nostri smartphone ci scambiamo informazioni ludiche con i nostri amici condividendo passioni o pensieri. Attraverso delle applicazioni possiamo essere connessi con la nostra azienda e i nostri colleghi scambiandoci contatti e risultati in tempo reale. Insomma lo scambio e condivisione dei dati è stato sicuramente la più grande rivoluzione tecnologica di questi ultimi anni.
Anche nella mobilità abbiamo avuto grandi novità: prima la nostra auto rappresentava una appendice indispensabile per muoversi. Oggi sono arrivate dell grandi novità tipo Uber o BlaBlaCar che ci permettono con una semplice app sul nostro smartphone di poter condividere un mezzo con altri o avere un’auto in pochissimo tempo sotto casa. Certo, come in tutte le rivoluzioni, anche in questa c’è chi si è sentito scavalcato nella sua funzione; stiamo pensando ad esempio ai tassisti che continuano a combattere queste app sentendosi aggrediti nel loro mercato.
Anche la nostra auto e il concetto che avevamo è cambiato. Prima l’automobile veniva considerata uno status; tutti volevano l’auto sempre nuova e dopo tre anni ci veniva consigliato di cambiarla per avere un’auto sempre affidabile e al tempo stesso non iniziare con fastidiose spese di manutenzione, che dopo alcuni anni, investono i proprietari.
Oggi invece internet ci aiuta anche in questo, nella manutenzione e nel risparmio. Oggi in rete ci sono tantissimi siti, come Youtube, che ci aiutano a sostituire delle parti della nostra automobile o a fare delle semplici sostituzioni di candele come avviene ad esempio in questo:MERCEDES-BENZ S-CLASS W220 Tutorial; in questo tutorial viene spiegato asso passo come cambiare le candele ad una automobile mercedes. Questa cosa era impensabile fino a pochi anni fa.
La rete non solo permette di vedersi un tutorial di sostituzione comodamente dal proprio divano di casa propria ma permette anche di ordinare i pezzi delle migliori marche su siti specializzati.
La rete è anche molto interessante per documentarsi e scegliere quindi i migliori brand per la propria auto. Ad esempio se dovete cambiare le candele della vostra auto potete andare sul sito delle candele bosch e studiarne tutti i modelli e le caratteristiche Se siete delle persone curiose potete anche divertirvi a leggere la storia candele Bosch.
Insomma internet ha davvero rivoluzionato la vita della nostra automobile. Oggi possiamo davvero documentarci, confrontarci con gli altri utenti e poi scegliere il prodotto o il servizio che più ci soddisfa. Alla faccia di chi dice che internet è una cosa per ragazzini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *